... per non scadere nella mediocrità.

29 aprile 2006

Io manifesto

Ecco fatto. Non mi pare vero. Ora c'è, ora non hai più alibi. Hai presente tutte quelle volte che hai cercato qualche, scappatoia, breccia, feritoia tra piani cartesiani troppo alti per essere scalati, sempre stretto tra ipotesi e tesi di teoremi che raccontano come funziona il Sole senza prima dirti "chi lo spinge ogni giorno sulla scena alle prime ore"... Quelle volte poi che ti sei visto avvolto in una bambagia di rassicurante consequenzialità all'odore di cloroformio... Ricordi? aria calda, afosa, senso di soffocamento, atmosfera appiccicosa, ammassi di legno imbrattato. Tra un po' arriva e chiarirà subito al pubblico pagante che anche oggi 2+2 fa 4. E loro? Perchè sono qui? Ah sì! quella storia del ricchi e rispettabili; lunghi anni e anche loro ce la faranno ad essere finalmente qualcuno. Un inquieto nervosismo ti scendeva dalla schiena e colpi di calore ti si propagavano per il corpo. Disagio e smarrimento. Lui, questo spazio, ospiterà i tuoi sfoghi. Sarà la valvola di una pentola a pressione in esplosione. Puoi aprirlo a ciò che vuoi: film, libri, secrezioni mentali, istantanee dal tuo cervello, o semplici pippe. Forza hai appena iniziato.

3 Comments:

Blogger Marlene Schumann said...

eccolo il mio compagno di banco in un giorno che sarà sempre sabato...

29 aprile, 2006 12:07

 
Blogger Fiska said...

mi riconosci allora? sì sono sempre io. Ti ricordi se eravamo belli? pensandoci è davvero paradossale che ciò di cui ci ricordiamo di più dei sabati di due anni fa siano le mattine e non le notti, per le quali si hanno trepidazione e aspettativa, entrambe sempre inesorabilmente disilluse.. quei sabati mattina però non ci deludevano mai. Cosa è rimasto delle nostre ardite associazioni di idee che ci produceva l'analisi di "Guernica"? o della contemplazione impotente dei miracoli plastici di Canova?

30 aprile, 2006 01:33

 
Blogger Marlene Schumann said...

lorenzo spolino diventa renzo tramaglino e i più attenti capiranno che sarà un personaggio travagliato...è rimasto tutto in attesa. d'esser sputato fuori

30 aprile, 2006 10:57

 

Posta un commento

<< Home